Oggi si parla tanto di “fatto a mano”, di “su misura” ma ci sono delle leggere differenze tra cosa è realmente fatto a mano e ciò che è il frutto di alcuni processi industriali che hanno al loro interno qualche piccolo passaggio rezlizzato a mano.
In Atelier Woo Class si realizzano occhiali fatti a mano uno ad uno che non hanno alcun processo industriale.
Per questo possiamo offrire la possibilità di una lavorazione “made to measure” se il cliente desidera un occhiale che parte da un nostro modello di collezione.
Da quel modello prestabilito si inizia il processo di personalizzazione effettuando le dovute modifiche in termini di dimensionamento o di finitura scelta.
Questo tipo di lavorazione è un plus che offriamo per rendere ancor più confortevole e personale la montatura. Questo servizio può essere offerto all’ ottico ed anche direttamente al cliente finale sia in Atelier a Firenze che a distanza.
Una montatura “bespoke” invece non ha alcun riferimento esistente. Si scelgono i materiali, gli incollaggi delle varie essenze lignee in base a ciò che vogliamo ottenere in quel preciso progetto.
E’ necessario come dal sarto, prendere le misure specifiche del cliente, come molti altri elementi personali che vengono indagati nel processo di consulenza personalizzata. Successivamente vengono eseguiti studi approfonditi sul volto, sui colori, sulle forme; realizzando una serie di proposte ed alcuni “campioni e cartamodelli” prima di arrivare all’occhiale definitivo.
Questo tipo di lavorazione è molto pregiata e richiede come è ovvio tempi più lunghi oltre ad un costo maggiore.
E’ possibile realizzare una montatura bespoke anche a distanza.
Per ogni domanda ulteriori scrivici senza impegno, risponderemo ad ogni tua domanda.
atelier@wooclass.it