CONOSCI CHI REALIZZA I TUOI ABITI? CHI LI HA COSTRUITI? CONOSCI DI CHE MATERIALE SONO FATTI E LA LORO PROVENIENZA?

OVVIAMENTE  NOI PARLIAMO DI OCCHIALI!

SOFFERMIAMOCI SUL TEMA: SIAMO SOSTENIBILI?

Ne rispondiamo direttamente interrogando i grandi brand del nostro comparto ed interrogando ancor prima noi stessi.

In che modo rispondiamo alle domande che il movimento #fashionrevolution pone all’intero mondo della moda?

Nella settimana della Fashion Revolution cerchiamo di riflettere su alcuni punti.

LA SOSTENIBILITA’

l nostri 👓🕶️😎 sono realizzati interamente a Firenze, con filiera cortissima tutta interna all’Atelier Woo Class.
Il tranciato di legno viene tagliato al coltello nel paese d’origine che ne garantisce la genuinità e il mantenimento delle #risorse economiche 💵 in loco.
La #betulla ad esempio viene dalla Finlandia. Ci dà la conferma che è un materiale pulito 🌤️ che non ha subito nessun alterazione o evento derivato da contaminazioni nucleari.
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L’utilizzo di materiali conformi alla norma EU 71/3 garantisce che non ci siano solventi volatili organici pericolosi (formaldhyide-free)

La caratteristica principale è l’attenzione nell’utilizzo delle risorse ed il rispetto per la #natura e la salute della persona.
Fin dalla progettazione è stato pensato all’impiego migliore del materiale utilizzato affinché venissero generati pochissimi sfridi. Questo comporta un abbattimento di costi economici ed ambientali dei processi di smaltimento.
I piccoli componenti di scarto generati dalla fresatura degli occhiali infatti, vengono reimmessi nel ciclo produttivo.
Lo sfrido diviene una possibilità per riciclare del materiale di valore innescando un circolo virtuoso.
♻️ I componenti vengono utilizzati per la creazione di piccoli accessori moda e/o per scopo didattico durante gli #workshop  di esperienzacreativa di avvicinamento alle arti manuali 📐🛠️ destinate a tutti.
L’ attenzione all’ergonomia ed alla realizzazione di un prodotto qualitativamente alto che viene prodotto esclusivamente su ordinazione, riduce la possibilità di sovraproduzioni e determina una maggior attenzione e #consapevolezza sul consumatore che presta più attenzione prima di scegliere di dismettere un bene.
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