Studio per montatura bespoke.

Dopo esser stata la 1° musa sulla quale sono iniziati i primi passi nell’occhialeria nel lontano 2004, lei ha indossato da sempre occhiali su misura.
Non ha mai scelto un’occhiale di collezione ma ha sempre richiesto qualcosa di suo.
Dall’età di 4 anni ad oggi ( oramai ne ha 20 ) ha un suo spiccato gusto e con il padre Jochen Andreas Zeh
ha sempre potuto sperimentare qualcosa di unico che non è mai entrato a far parte di nessuna delle collezioni @wooclass.
I materiale sono stati diversi ma sempre naturali.
Dopo aver indossato legno, corno di bufalo
questa volta non sarà né legno né corno ma in acetato @laes_spa.
Uno splendido trasparente arancio albicocca con aste in titanio giapponese spazzolate oro antico dal sapore molto vintage.
Ogni tanto nel bespoke, ci confrontiamo anche noi con questo materiale di sintesi.

Il tutto come da prassi realizzato a mano.
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Dopo studi diversi sulla forma, sul calibro e sui materiali siamo giunti alla scelta definitiva.

La CNC machine per il taglio ci garantisce la precisione e la realizzazione di quello che è stato uno studio su misura.
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Il resto è lavorazione manuale, olio di gomito e tanta passione.
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E poi la pazienza, la lentezza di dare lo spazio corretto ad ogni fase di lavorazione, che necessitano di tempo e sensibilità oltre che l’ amore per la bellezza artigianale.

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Il frontalino è già stato piegato nella sua forma, adesso ha la corretta curvatura per essere indossato in maniera davvero confortevole.
La prima prova è stata molto soddisfacente. La forma e le dimensioni sono perfettamente calibrate.
È tempo di iniziare quel lavoro di lucidatura che nella normalità delle aziende viene eseguita al buratto.
Un processo che viene effettuato in grandi cestelli nei quali girano per molto tempo gli occhiali assieme agli agenti leviganti di grana diversa.
Questo procedimento può durare molti giorni dipende
dalla finitura e/o brillantezza desiderata.
Qui noi invece procediamo con le nostre mani. Nessun ausilio di macchine.
Mani, spazzola di cotone, pasta abrasiva.
Concentrazione e tempo indeterminato fino al raggiungimento della brillantezza che dia il giusto risalto a questo meraviglioso colore e alla sua struttura trasparente.
Un lavoro meditativo che infonde energia nell’oggetto stesso.
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